Emergenza Covid-19 Dalla nostra Scuola
Prot. 0000189/U del 11/01/2021 – Oggetto: Comunicazione Dipartimento di prevenzione Misilmeri- prescrizione isolamento domiciliare fiduciario classe II B – sospensione attività didattica in presenza
Prot. n. 2954/V.6 del 24/06/2020 – Oggetto: Misure di prevenzione accesso ai locali scolastici dei genitori degli alunni/e consegna dispositivi in comodato d’uso
Prot. n. 3555/VII del 26/05/2020 – Affidamento incarico formatori Corso di Formazione “Strumenti e metodi a supporto della DaD” D.M 187 del 26/03/2020 art.1 comma 1 lett.c
Prot. n. 3499/ VII.5 del 23/05/2020 – Oggetto: Determina a contrarre affidamento incarico formatori: Animatore digitale – componenti Team Innovazione e GTL (gruppo tecnici di Laboratorio) Amministratore di Rete – Corso di Formazione DAD. D.M 187 del 26/03/2020 art.1 comma 1 lett.c
Prot. 0002959/U del 27/04/2020 – Oggetto: Rimodulazione progetti educativo-didattici per alunni disabili che usufruiscono dell’assistente all’autonomia e alla comunicazione
Prot. n. 2954/V.6 del 24/04/2020 – Oggetto: Misure di prevenzione accesso ai locali scolastici dei genitori degli alunni e consegna dispositivi in comodato d’uso
Prot. n. 2827/I.6 del 20/04/2020 – Oggetto: Emergenza COVID-19 – Didattica a distanza Attivazione del ODD OLMS Magnavis di Misilmeri per assistenza distribuzione ausili informatici alle famiglie degli alunni
Prot. 0002305/U del 06/04/2020 – Oggetto: Emergenza COVID-19- D.M. n. 187 del 26/03/2020 -Richiesta dispositivi personali per didattica a distanza in comodato d’uso gratuito e servizi di connettività (Modulo di richiesta e Contratto di comodato d’uso)
(Comunicazione al Personale ATA: Si comunica al personale ATA che, così come stabilito dall’art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01/04/2020 (Misure e contenimento del contagio), le disposizioni di servizio del personale ATA, emanate dal Dirigente Scolastico con Prot. 0002109/U del 19/03/2020 (Disposizioni di servizio del personale ATA di cui al Decreto Legge n. 18 17 marzo 2020 dal 20 marzo al 03 aprile 2020 ovvero sino a una data di cessazione dell’emergenza epidemiologica antecedente o successiva stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ) ed integrate con Prot. 0002165/U del 24/03/2020 (Integrazioni disposizioni di servizio del personale ATA di cui al DPCM 22/03/2020 a partire dal 25 marzo e sino a una data di cessazione dell’emergenza epidemiologica antecedente o successiva stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) vengono prolungate fino al 13 aprile 2020
Prot. 0002144/U del 24/03/2020 – Oggetto: Segnalazione situazioni a rischio all’osservatorio contro la dispersione scolastica – distretto 9 – Emergenza COVID 2019
Prot. 0002165/U del 24/03/2020 – Oggetto: Integrazioni disposizioni di servizio del personale ATA di cui al DPCM 22/03/2020 a partire dal 25 marzo e sino a una data di cessazione dell’emergenza epidemiologica antecedente o successiva stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
Prot. 0002109/U del 19/03/2020 – Oggetto: Disposizioni di servizio del personale ATA di cui al Decreto Legge n. 18 17 marzo 2020 dal 20 marzo al 03 aprile 2020 ovvero sino a una data di cessazione dell’emergenza epidemiologica antecedente o successiva stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
– Circolare n. 150 – Emergenza Coronavirus – Sospensione del Ricevimento del pubblico
– Prot. 0002004/U del 12/03/2020 – Oggetto:Ordinanza Presidenziale 9 marzo 2020 – Misure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenzaepidemiologica da COVID-19 – Rimodulazione e avvio percorsi formativi per Neoassunti a.s. 2019-2020 (vedi Calendario)
– Circolare n. 149 – Emergenza Coronavirus. Didattica a distanza. Avvio di Google Classroom. Indicazioni operative e Informativa sulla privacy
– Prot. 0001985/U del 11/03/2020 – Oggetto: Sessione di formazione online in videoconferenza venerdì 13 marzo 2020- Apprendimento a distanza per emergenza COVID-19- Equipe territoriali PNSD (vedi Invito alla sessione di formazione online in videoconferenza venerdì 13 marzo 2020. Apprendimento a distanza per emergenza COVID-19)
– Circolare n. 146 – Emergenza Coronavirus. Prolungamento della sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020
– Circolare n. 145 – Ordinanza contingibile e urgente n° 3 del 08.03.2020, Regione Sicilia: obblighi di segnalazione alle autorità sanitarie
– Circolare n. 144 – Emergenza Coronavirus- attività amministrativa – accesso al pubblico
– Circolare n. 143 – Emergenza Coronavirus – Attivazione di modalità di didattica a distanza, ai sensi del DPCM del 04/03/2020, art. 1, lettera g) Guida per i Docenti – Guida per gli Alunni
– Circolare n. 142 – Emergenza Coronavirus. Sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020 (vedi il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020, il video della Conferenza stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell’Istruzione e il Comunicato stampa del Ministro dell’Istruzione)
– Circolare n. 141 – Rientro dalla sospensione didattica: misure di contenimento del Coronavirus e procedure fondamentali di igiene e profilassi ai sensi del DPCM 01/03/2020
– Circolare n. 140 del 28/02/2020 – Oggetto: Misure per la prevenzione, e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVlD-19
– Circolare n. 139 del 28/02/2020 – Oggetto: Trasmissione FAQ Ministero della Salute su nuovo Coronavirus COVID-19 e invito ad azione didattico-formativa
– Prot. 0001688/U del 27/02/2020 – Oggetto: Sospensione attività Rete “Primavera della Scienza”
– Prot. 0001666/U del 26/02/2020 – Oggetto: Suspension mobility ERASMUS+ KA22019-1-ES01-KA229-064213_4 “5 Heritages and 6 Inheritors” Italy March 23th-26th
– 26/02/2020: Circolare n. 138 – Sospensione attività in orario extracurriculare
Circolare n. 137 – Misure di contenimento del Coronavirus per personale studenti e famiglie ai sensi dell’art. 2 DPCM 23 febbraio 2020
– 25/02/2020: “L’abbraccio mai negato” – Messaggio del Dirigente Scolastico alla comunità educativa della nostra scuola
– Circolare n. 136 – Misure di prevenzione comportamenti e profilassi di contrasto alla diffusione del Covid-19
– 24/02/2020: – Prot. 0001610/U del 24/02/2020 – Oggetto: Sospensione viaggi d’istruzione classi seconde e terze a.s. 2019/2020
– 24/02/2020: Comunicato – Rinvio incontro POR “Leggo al quadrato 2″ Modulo 1: Il Mio Amico libro” – “Si avvisano gli alunni interessati che l’incontro del Progetto “Leggo al quadrato 2” Modulo 1 “Il mio Amico libro” previsto per il 24/02/2020, è rinviato a data da destinarsi. Rimane confermato, invece, l’incontro di Giovedì, 27/02/2020
– Circolare n. 135 – Sospensione uscita didattica Cinema Ambassador 3° proiezione
– Circolare n. 134 del 22/02/2020 – Oggetto: Convocazione urgente alunni e famiglie partecipanti gemellaggio Francia
– Circolare n. 133 del 22/02/2020 – Oggetto: Coronavirus: disposizioni ufficiali e opuscolo informativo (scarica l’Opuscolo Informativo)