Troisième mobilité du 10 au 16 Novembre Italie

Dal 10 al 16 Novembre 2019 la nostra scuola si prepara ad accogliere le delegazioni straniere del Progetto Erasmus KA229 dal titolo “Mémoires héritées et histoires partagées des deux Guerres Mondiales”. Durante il soggiorno gli alunni guidati dai docenti facenti parte del gruppo di lavoro parteciperanno a  dei laboratori che vedranno la realizzazione di un fumetto (Bande dessinée) ambientato durante la seconda guerra mondiale e la creazione di  un calendario con foto significative dei luoghi della memoria e le feste civili di ogni paese partner. Il programma abbastanza ricco vedrà docenti e alunni impegnati nella visita dei luoghi simbolo del periodo della guerra ,dell’itinerario arabo-normanno  e delle bellezze artistiche culturali del nostro territorio. Grande frenesia organizzativa per accogliere calorosamente i partner francesi, tedeschi e campani.

10 Novembre, 2019