Da alcuni giorni i servizi Axios Italia, fra i quali la Segreteria Digitale, il Registro Elettronico e lo Sportello Digitale, risultano inaccessibili. A seguito di segnalazione da parte della nostra scuola, Axios Italia ha inviato la seguente comunicazione: “Gentili Clienti, a seguito delle approfondite verifiche tecniche messe in atto da sabato mattina in parallelo con le attività di ripristino dei servizi, abbiamo avuto conferma che il disservizio creatosi è inequivocabilmente conseguenza di un attacco ransomware portato alla nostra infrastruttura. Dagli accertamenti effettuati, al momento, non ci risultano perdite e/o esfiltrazioni di dati. Stiamo lavorando per ripristinare l’infrastruttura nel più breve tempo possibile e contiamo di iniziare a rendere disponibili alcuni servizi a partire dalla giornata di mercoledì. Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati. Nello scusarci per il protrarsi del disservizio, teniamo ad informarvi che stiamo lavorando alacremente con l’obiettivo di rendere disponibili tutti i servizi web entro pochi giorni. Sarà nostra cura aggiornarvi al loro ripristino.
6 Aprile, 2021
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